Per acquistare carne di qualità non occorre per forza spendere molto

A seconda del taglio di carne, il prezzo (simboleggiato dal numero di monetine gialle) e il metodo o la durata della cottura possono variare. Ciò che non cambia è la qualità: in un manzo Natura-Beef è sempre la migliore, dal collo al garretto!

Certamente, i motivi per risparmiare non sono pochi! Non solo perché la vita diventa sempre più cara – per la stessa somma, ora nel carrello della spesa finiscono meno prodotti – ma anche perché ci sono altre cose per le quali bisogna regolarmente sborsare somme ingenti. È vero, si potrebbe rinunciare completamente alla carne oppure limitarsi ad acquistare i prodotti più convenienti. Ma si può anche passare a tagli di carne Natura Beef meno costosi oppure ridurre il proprio consumo di carne all’arrosto della domenica. A chi opta per quest’ultima possibilità, questa ricetta potrebbe essere utile. Anche uno stufato, un bollito, ossibuchi o tagli speciali Natura Beef sono economici pur restando molto gustosi. I tagli speciali, poi, sono particolarmente indicati quando non si ha molto tempo da passare ai fornelli.

La carne proveniente da allevamenti rispettosi della specie e nei quali il vitello vive accanto alla madre permette una gestione sobria delle risorse naturali e non pesa sul portafoglio delle consumatrici e dei consumatori. (Foto: Mathias Gerber)

Gli arrosti, gli antipasti e i tagli speciali Natura-Beef non pesano sul portafoglio, ma nemmeno sulla salute e sulla coscienza, poiché si tratta di carne di primissima qualità, proveniente da aziende agricole che seguono un metodo di allevamento rispettoso della specie e dove i vitelli vivono assieme alle madri. Altrimenti detto: acquistare carne di qualità non entra per forza in contraddizione con una gestione oculata delle proprie finanze, anzi!

Da dove proviene quale taglio di carne? Riesci a ritrovare le diverse parti di un manzo Natura-Beef?