Sminuzzato Natura-Beef alla senape

Con verdura di stagione e spätzli fatti in casa.
    Sminuzzato Natura-Beef alla senape

Lo sminuzzato di carne Natura-Beef è buonissimo e riesce sempre. Qui con salsa alla senape, verdura di stagione e spätzli fatti in casa. (Foto: Maryline Buchwalder)

Philippe e Maryline Buchwalder, entrambi appassionati della regione in cui vivono e da sempre animati dal sogno di aprire un ristorante, vi danno il benvenuto nella loro fattoria-ristorante La Pierreberg a Courcelon, nel canton Giura, dal giovedì alla domenica dalle 9.00 alle 23.30. In un quadro rurale e caloroso, vi proporranno deliziosi piatti di cucina casereccia. Grande appassionata di fornelli, Maryline sarà lieta di preparare per voi le sue gustose specialità, i cui ingredienti sono forniti da produttori locali. Quanto alla carne, si tratta dei capi Natura Beef che lei stessa alleva assieme al marito. Per ulteriori informazioni: https://www.ferme-restaurant-pierreberg.ch.

Maryline Buchwalder ci svela qui i segreti di uno dei suoi menu speciali Natura-Beef.

Ingredienti (per 4 persone)

600 g   di sminuzzato di manzo Natura-Beef
1 cucchiaio     di olio
2   scalogni, tritati finemente
2 dl   di vino bianco
    sale e pepe
1 cucchiaino    di brodo
2 cucchiaio   di senape
2 dl   di mezza panna per salse
    erba cipollina tritata finemente

Preparazione

Riscaldare l’olio. Rosolare brevemente la carne, per porzioni. Aggiungere gli scalogni tritati e lasciarli imbiondire. Sfumare con il vino, aggiustare di sale, dare un giro di pepe e cuocere 30 minuti a fuoco basso, al coperto. Al termine, unire la panna e la senape. Per addensare, portare il tutto a fuoco vivo. Disporre nei piatti e cospargere di erba cipollina.

Come contorno si possono servire verdura di stagione e spätzli.