• beef.ch Mendrisio

    beef.ch Mendrisio

    09. - 12. novembre 2023

foto: Katrin Müller
foto: Katrin Müller

beef.ch – Un formato per gli incontri con il pubblico

«beef.ch» è il formato ideato da Vacca Madre Svizzera (VMS) per l’organizzazione di eventi pubblici, che hanno luogo diverse volte l’anno in varie località del paese. L’obiettivo di questi incontri è sensibilizzare la popolazione sulle particolarità dell’allevamento di vacche madri e, più in generale, su temi di attualità nel settore agricolo. VMS risponde sempre molto volentieri alle domande del pubblico e a chiunque desideri farsi un’idea del lavoro che porta avanti.

All’insegna del motto «La genuina carne di manzo», la prossima beef.ch si terrà dal 9 al 12 novembre 2023 a Mendrisio. Anche in questa occasione vi saranno tante nuove cose da scoprire.

Venite anche voi alla Fiera di San Martino a Mendrisio: vi aspettiamo!


foto: Adobe Stock
foto: Adobe Stock

OSPITI DELLA FIERA DI SAN MARTINO

La Fiera di San Martino è sempre un grande momento: in quei giorni Mendrisio diventa il luogo di incontro dell’intera regione. Una tradizione che dura da oltre 4 secoli e che è profondamente legata ai ritmi stagionali della vita contadina. Secondo un antico detto, per il giorno di San Martino il lavoro nei campi doveva essere terminato e l’uva vendemmiata. Il vino giovane era oramai nelle botti e proprio in quel periodo i contratti di mezzadria giungevano a termine e andavano versati gli interessi. Quando, verso metà novembre, venivano conclusi i nuovi contratti, era il momento di festeggiare.

L’edizione 2023 della Fiera di San Martino si terrà dal 9 al 12 novembre, e quest’anno anche beef.ch sarà della partita. Ci troverete nel tendone del bestiame, accanto alle nostre vacche madri e ai loro vitelli. Vi aspettiamo!


foto: Vacca Madre Svizzera
foto: Vacca Madre Svizzera

beef.ch – Il programma

Finalmente la beef.ch torna a Sud delle Alpi nelle soleggiate contrade ticinesi! In collaborazione con il comitato organizzatore della Fiera di San Martino a Mendrisio, vi attendiamo con un bellissimo programma e tante nuove cose da scoprire!

  • Mercato con prodotti della regione
  • Esposizione di animali
  • Presentazioni di razze (si prevedono 18 razze di vacche madri)
  • Stand informativ
  • Ristorazione con piatti della cucina regionale

Informazioni più dettagliate sul programma seguiranno tra breve.